Perché aderire a RESET UniCa
Il ruolo di ogni persona che entra a far parte dell’associazione è quello di collaborare, nel suo piccolo e con i mezzi a sua disposizione, per portare avanti le attività associative, contribuendo con idee, proposte e azioni ispirate ai valori fondanti di Reset.
Reset UniCa non lascia mai indietro chi entra a farne parte: chiunque abbia bisogno di un aiuto può contare su una rete di 200 persone provenienti da tutti i corsi e le facoltà di UniCa, pronte a rispondere a dubbi, domande, a dialogare e a confrontarsi apertamente.
Non è necessario essere rappresentanti o volersi candidare: l’associazione è composta da persone con diverse vocazioni e aspirazioni.
Candidarsi e diventare rappresentante è un passo in più verso la difesa dei diritti degli studenti e delle studentesse: il ruolo di unÉ™ rappresentante è quello di mediare e creare un dialogo costruttivo nei vari organi e collegi dell’università. Questa attività non sottrae troppo tempo allo studio e al tempo libero: anche noi siamo studenti e studentesse come voi, studiamo, coltiviamo i nostri interessi e allo stesso tempo ci dedichiamo con impegno a rappresentarvi. Il nostro ruolo non sempre è facile, ma se avrete bisogno di supporto o di un consiglio, come studenti o come rappresentanti, Reset è sempre pronta ad aiutarvi.
Contribuisci al cambiamento ed entra a far parte di Reset UniCa!